Diritto di recesso

Il nostro obiettivo è quello di garantire che tu sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto della merce che hai acquistato sul sito www.diamantetartufi.it, potrai esercitare il tuo diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce.
Dopo aver compilato il modulo contatti, ed aver specificato la data ed i prodotti oggetto di restituzione, sarai contattato dal nostro ufficio amministrativo e potrai restituire la merce con un corriere a tua scelta; le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico. Potrai decidere se rendere la merce tramite il nostro corriere, oppure se utilizzare il tuo corriere di fiducia spedendo la merce a: DIAMANTE TARTUFI S.r.l., Via Lorenzo Ghiberti, 1, 35134 Padova - PD, ITALY, Tel/Fax: +39(0)49.0984707 - Mobile: +39.347.4293297 (Italy). Se utilizzerai il nostro corriere il costo della spedizione di reso sarà decurtato dalla somma rimborsata relativa ai capi resi.


Potrai soltanto restituire la merce di cui non sei soddisfatto per qualsiasi motivo, non invece cambiarla con altri prodotti.
In caso di esercizio del tuo diritto di recesso, dovrai restituire i prodotti acquistati sul sito www.diamantetartufi.it alla società DIAMANTE TARTUFI S.r.l. (d'ora in poi denominata "DIAMANTE TARTUFI"), che è proprietaria dei marchi "DIAMANTE TARTUFI" e "www.diamantetartufi.it".

Ti ricordiamo che tutti i prodotti in vendita su www.diamantetartufi.it sono muniti di proprio cartellino identificativo fissato con sigillo e che il cartellino ed il sigillo sono considerati parte integrante del prodotto. Ti preghiamo pertanto di mantenere intatti il cartellino ed il sigillo e di non rimuoverli dal prodotto, perché DIAMANTE TARTUFI non potrà accettare la restituzione di prodotti che ne siano privi.
Ti raccomandiamo inoltre di maneggiare i prodotti con cura, evitando di rovinarli, danneggiarli o alterarli in alcun modo, perché DIAMANTE TARTUFI non potrà accettare la restituzione di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.


1. Condizioni per poter esercitare il tuo diritto di recesso - prodotti freschi
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando DIAMANTE TARTUFI anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, procedendo all’acquisto si accettano le seguenti condizioni:

a) Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento del ricevimento, il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

b) Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro modulo per i contatti. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente.
Sarà cura del cliente rispedire la merce appena ricevuta e comunque non oltre le 24 ore dal ricevimento del prodotto,al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. DIAMANTE TARTUFI si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

c) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione e non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.

2. Come effettuare la restituzione dei prodotti
Puoi restituire uno o più prodotti acquistati con il medesimo ordine, seguendo questa procedura:
a) Utilizza il form contatti e compilalo, come descritto precedentemente.
b) Specifica l'ordine relativo al prodotto (o ai prodotti) che vuoi restituire ed attendi conferma che la tua richiesta di reso sia stata correttamente effettuata entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
c) Per ciascun articolo reso indica, tra quelli che troverai elencati, il motivo per cui non sei soddisfatto del/i prodotto/i reso/i.
d) Indica il recapito telefonico al quale essere contattato dal corriere che si occuperà di spedire gratuitamente il tuo reso a DIAMANTE TARTUFI. Il numero telefonico che ci fornirai sarà in ogni caso trattato nel massimo rispetto della tua privacy; per maggiori informazioni consulta la nostra sezione “Privacy Policy”.
e) La merce da restituire dovrà essere nelle medesime condizioni in cui l'hai ricevuta, munita del cartellino e del sigillo originali, e dovrà essere spedita nella sua confezione originale.

3. Modalità e tempi di rimborso
a) Dopo che DIAMANTE TARTUFI avrà ricevuto la merce che hai restituito ed avrà verificato che è conforme a tutte le condizioni indicate al precedente punto 1, ti invierà una e-mail di conferma che il tuo reso è stato accettato e provvederà a rimborsarti il prezzo dei prodotti che hai restituito, al netto delle spese di spedizione.
b) La modalità di rimborso dipende dal tipo di pagamento che hai scelto per effettuare l'ordine della merce che intendi restituire:


I. Se hai pagato la merce con carta di credito o con carta prepagata, riaccrediteremo l'importo da rimborsare sulla stessa carta che hai usato per effettuare l'acquisto.
II. Se hai pagato tramite PayPal, riaccrediteremo l‘importo da rimborsare sullo stesso conto Paypal che hai utilizzato per effettuare l'acquisto.
III. Se hai pagato in contanti alla consegna, accrediteremo l'importo da rimborsare sul conto corrente bancario o postale che ci avrai indicato all'interno del Modulo di reso potrai indicarci i dati del conto corrente bancario o postale su cui accreditare la somma da rimborsare.

c) Il tempo necessario per ottenere l'effettivo rimborso del prezzo che hai pagato per l'acquisto della merce restituita dipende dalla correttezza dei dati che hai fornito e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Normalmente, per ottenere il riaccredito dell'importo da rimborsare, occorrono circa 30 giorni dalla data in cui DIAMANTE TARTUFI ha ricevuto la merce restituita ed ha verificato che hai effettuato la richiesta di reso in conformità a tutte le condizioni indicate al precedente punto 2.

Contatti
Per avere informazioni sullo stato della tua procedura di rimborso, puoi contattarci attraverso l'apposito modulo.


Scrivici su Whatsapp
Contattaci su Whatsapp
Telefonaci al numero +393474293297
Inviaci una email